A Istanbul il mare non è mai troppo lontano. E non si tratta di unico specchio di acqua, ci sono infatti due mari e un canale stretto. Quindi... Istanbul è notata come una città al mare? Assolutamente sì. Vanta gabbiani, odore di pesce, pescatori, barche, spiagge, passaggi marittimi e quindi passeggiata costiera. Dunque, aggiungerà a mente chiunque organizza un vacanza estiva: visto che è una striscia di coste proprio ritroverò vacanze in spiaggia a Istanbul!
Come??? La persona che si prepara per un viaggio a Istanbul di solito visualizza un itinerario storico cultura l'area della cultura. Immagina Moschea Blu, Basilica di Santa Sofia, Palazzo Topkapi e Gran Bazar. Non traportare dimenticare tuo
Famiglia di bordo ex jeep Messner, Tuttavia Istanbul è veramente una città costiera, e... sì, si può andare in spiaggia! Così alleggerite insieme agli scarponcini da trekking rinsaldo borsini da spiaggia nel periodo estivo e proverete la vostra guida e potrai conoscere ristorante famoso che presenta pesce più fresco proprio come ogni città marittima! Perché in questo immenso, incredibile caos, troverete la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo Topkapi persino alcune spiagge!
Spiagge di Istanbul
Istanbul ha tante spiagge: asiatico, sul lato europeo e sulle isole. In queste, Bakırköy, Küçükçekmece e Sariyer; OLTRE LA CITTA' ci sono le Isole dei Principi e Kilyos e Şile, sul Mar Nero.
- Litorali vicini a Istanbul: Kilyos e Şile
Şile in realtà è una località isolata ma molto conosciuta sulla penisola anatolica della Turchia, distante trenta minuti da Istanbul e altrettanti minuti ad est ove si trova la cittadina proprio sulla costa del Mar Nero, è famosa per le sue belle spiagge di sabbia bianca.
- Kilyos una quiete stazione balneare in Europa circa all'ingresso settentrionale del Bosforo, sul Mar Nero.
- Negli ultimi anni questa zona è diventata un popolare meta per gite di un giorno tra gli abitanti di Istanbul.
- Kilyos offre un lungomare costellato di ristoranti di pesce e whisky bar, che raggiungono il picco di animazione innalzando ancora la notte tra municipio e fortezza, al via alla sua piscina nel corso dell’estate e ospita sempre più ad aumentare la folla le fiere notturne e concerti, sulla spiaggia.
Il fiume Mar Nero, il cui comportamento è molto imprevedibile, è particolarmente freddo anche in giornate estive, anche se lo sci d'acqua, il windsurf, speci all'acqua sono sempre pratica nei territori a lui affini.
- Punti di nuoto sulle isole vicine a Istanbul.
Le Isole dei Principi (Adalar) è un arcipelago automobile-free. Situate nel Mar di Marmara, si trovano a sud della parte asiatica conosciuta come Kartal e Pendik. Le isole sono punto di interesse locale per i pini e pini cembri, gli edifici ottomano neoclassici e art nouveau del XIX inizio XX secolo, le carrozze tirate da cavalli e per numerosi ristoranti di pesce.
- Florya: sponda preferita a Istanbul
Florya è un quartiere incluso nel distretto di Bakırköy nella grande Istanbul nella Turchia. Si estende su Mar di Marma e è famoso per ospitare il lusso di Istanbul, tant'è che è un quartiere ricco e a classifica di alto livello di Istanbul. Quì esiste una stazione ferroviaria suburbana Istanbul - Halkali.
- fondatore e primo presidente della Turchia Atatürk era solito trascorrere il suo tempo libero nella sua residenza marina Florya Atatürk, nuotare e gustarsi l'immensa spiaggia di sabbia.
- A Giugno è un posto tranquillo. La sabbia bianca e soffice mi ha riportato alla mente le spiagge della mia infanzia in Brasile.
- Tutto è pulito e in ordine. I bagni e gli spogliatoi sono grandi e moderni.
E ci sono anche un campo da beach volley di servizio. Potrai fare i panini, kebab, gelato e assumere bevande tipo il tè o caffè....puoi fare la spesa e prendere la crema solare in caso si dimentichi di portarla (parliamo che è piuttosto costoso ad acquistare questi articoli, si suol dimenticarli, non succeda donc....).
Tutto ciò è informato dal Comune di Istanbul. Tuttavia si tratta di un guanciale a pagamento, anche se i prezzi sono davvero accessibili: 15 lire ancora turche (TL), permettono l'ingresso e l'accesso a ombrelloni, lettini e all'intera struttura! Allo ingresso viene dato un braccialetto di plastica che consente l'ingresso ed uscita per tutto il resto del giorno.